Skip to content

I tuoi conti sono sotto esame e hai paura per i tuoi risparmi?

Abbiamo diverse soluzioni per te e che ti possono essere davvero d'aiuto.

Ti è successo uno dei seguenti casi?

o stai rischiando di trovati in una delle seguenti condizioni

HO RICEVUTO UN INVITO A COMPARIRE

HO RICEVUTO UN AVVISO DI ACCERTAMENTO

HO PERSO IN COMMISSIONE TRIBUTARIA PROVINCIALE

Se hai il timore di ricevere un accertamento e di trovarti così in una di queste situazione, contattaci per una consulenza.

i primi 30 min sono gratuiti, contattaci subito!

Il Libro "Come prevenire e gestire gli accertamenti bancari"

I movimenti del conto corrente devono essere sempre giustificati. Dimenticare questo aspetto significa esporsi ad una possibile contestazione del fisco che può arrivare sino ad una ipotesi di evasione fiscale, la quale, al superamento di certe soglie, può tradursi anche in un reato penale. Grazie a questo libro potrai agire in modo consapevole e non esporre il tuo patrimonio a questo rischio.

Presto disponibile su tutti i digital store.

Corsi di formazione

Teniamo i migliori corsi di formazioni on line e on site sul tema degli accertamenti bancari. Teoria, casi pratici, analisi di casi reali, tutto in un condensato di attività sia per agenzie formative che per studi professionali.

Per imprenditori professionisti ed altri soggetti ad alto reddito che vogliono evitare problemi con il fisco: Come prevenire gli accertamenti bancari. Tutte le accortezze che possono salvarti il portafoglio.

Per chi ha ricevuto un invito a comparire e vuole conoscere le armi che ha a disposizione: Come gestire un accertamento bancario. Tutti i segreti per vincere e salvare il patrimonio.

Presto disponibili

Assistenza ad Avvocati Tributaristi e Commercialisti

I nostri professionisti abilitati e specializzati sono a disposizione per svolgere consulenze tecniche di parte o difesa in affiancamento ad avvocati tributaristi e a commercialisti. Saranno assicurati per iscritto adeguati livelli di servizio e patto di non concorrenza sui clienti eventualmente segnalati.

Assistenza ai Contribuenti

Studi di fattibilità della difesa tributaria con stima del possibile risultato, consulenza e difesa nelle fasi di pre-contenzioso e contenzioso tributario.

oppure se preferisci un contatto più diretto ed immediato
Non aspettare, richiedi subito la nostra consulenza

i primi 30 min sono gratuiti, contattaci subito!

Cos’é un accertamento bancario, come funziona e quali sono i rischi?

Accertamento
bancario?

In 3 semplici punti

1

In base alla legge, il fisco può chiedere alla banca, alla posta e agli altri intermediari i dettagli dei tuoi rapporti bancari, della carta di credito e degli assegni che hai incassato. E può presumere che tutte le tue entrate bancarie sono reddito che non hai dichiarato.

Se sei un imprenditore, anche le uscite sono considerate reddito. Sarai tu a dover dare la prova contraria.

Ti viene mandato un invito a presentarti e ti viene poi chiesto in pochi giorni di dimostrare con documenti specifici che ciascun movimento bancario è già stato tassato oppure deriva da operazioni non reddituali come eredità, donazioni o prestiti. Spesso i documenti non si trovano, e la banca che ha le copie non te li vuole ridare. Anche il fisco non sempre accetta tutti i documenti che vengono presentati.

2

Per Tutti i documenti che non riuscirai a presentare verrà emesso un avviso di accertamento. E su quell’ammontare dovrai pagare imposte e sanzioni. Oppure difenderti, presentando ricorso.

Siamo qui per affiancarti fin dal primo momento con professionisti abilitati a rappresentarti presso gli uffici fiscali e a difenderti in contenzioso.

3
Michele D'Agnolo

Michele D'Agnolo

Sono un dottore commercialista che dopo molti anni di servizio è stato chiamato a svolgere l’attività di CTU presso una Commissione Tributaria Regionale.

Nell’esaminare i casi che mi sono stati sottoposti, mi sono reso conto di quanto poco sia conosciuto l’accertamento bancario e di quanto sia difficile per un contribuente difendersi a motivo del disordine che generalmente ha nella propria amministrazione e del ribaltamento dell’onere della prova. Spesso si pagano imposte senza che vi sia una reale capacità contributiva. spesso il confronto con le autorità tributarie si protrae per anni, con costi, perdite di tempo e dispiaceri notevoli.

Ho allora deciso di creare un pool di esperti avvocati e commercialisti, che sotto la mia supervisione analizzano la situazione del singolo cittadino e lo accompagnano nell’interlocuzione con il fisco elaborando la strategia ottimale per minimizzare il dovuto e chiudere prima possibile ogni pendenza.